Benvenuti nella tagboard di Halo Universe! È vietato il multiposting e il linguaggio da SMS.
We've noticed that you've been inactive for over 5 minute(s). We've stopped running the Shoutbox due to your inactivity. If you are back again, please click the I'm Back button below.
(25 May 2013 - 06:02 PM)Nietzsche il migliore? non esageriamo. Sicuramente ha fascino, dato che scrive come un poeta. A meno che tu Kronos non sia un nichilista, e in questo caso mi dispiace, non è certo un gran modello. Meglio Freud, Shopenhauer, Bergson, Satre o Kierkegaard
(25 May 2013 - 04:51 PM)Sarge, ognuno lo capisce come vuole/può, nietzsche. Non funziona come la matematica. Quello su cui però si può essere d'accordo è che fu davvero un gran bel pezzo di visionario
(25 May 2013 - 04:46 PM)Appunto, nella traduzione che ho io c'è Superuomo invece che Oltreuomo, rosico solo per questo... Comunque sì, è uno dei migliori filosofi che conosca (non che abbia una tale cultura, sia chiaro); però nonostante la faccenda della morte di Dio - che non so come interpretare dato che in Così parlò Zarathustra la mette su un piano di morte di valori più che della religione in sè - Mah e Boh ad ogni pagina che sfoglio, purtroppo
(25 May 2013 - 04:23 PM)Neghi che sia così? Nietzsche è il migliore, ma è tutt'altro che facile. E' ostico, vi sono mille interpretazioni e alcune cose non sono chiare nemmeno oggi. C'è anche chi ha voluto renderlo un nazista, maledetti.
(25 May 2013 - 03:49 PM)Cosa vuol dire? Lo sto leggendo per fatti miei e fatico a capire... Ma no, figuriamoci, sempre a bettere su quel punto, dai eh!
(25 May 2013 - 03:46 PM)Be' se non hai sbatta di capire l'universo puoi sempre fingere che sia facile facile come descritto da tanti teologi cristiani. Di sicuro impari tutto prima e vivi più contento.