Toggle shoutbox Il Muro
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Inviato 07 April 2009 - 05:36 PM
io adoro tutti i loro lavori ho tutta la discografia,i miei preferiti sono:Ocean Born,Once,The End Of Era e Dark Passion Play
sono andato al loro concerto il 30 ? stato il migliore concerto della mia vita dopo quello del Gods Of Metal con i Maiden
http://www.youtube.com/watch?v=64l7LvTI-zs...feature=channel
VIDEO spettacolare
Inviato 07 April 2009 - 06:05 PM
A DENTIST...
HARD P**N,
STEVEN SEAGULL.
questi si che sono gruppi potenti. Altro che i guns (senza offesa ai guns, che stimo e apprezzo
gran gruppo piaccionoo pure a me
Quotes around the Net
Inviato 07 April 2009 - 06:09 PM
Inviato 07 April 2009 - 06:13 PM
Bisogna prenderlo come un..."no mi fanno schifo"?
Quotes around the Net
Inviato 07 April 2009 - 06:21 PM
non mi fanno impazzire, ma le atmosfere che sanno creare sono ottime nella tematica.
Una volta vi moderavo.
Poi è arrivata la vita sociale.
Ma il mio amore per HU non morirà MAI.
(e io non mi sono stufata dei draghetti, li allevo ancora, gnè)
Inviato 09 April 2009 - 12:38 AM
Pur non amando il genere niente da dire, Tuomas (il tastierista) ? un ottimo compositore, s? ricreare delle atmosfere celestiali.
Il resto della band non fa gridare al miracolo, per? sono un bel gruppo solido.

Inviato 11 April 2009 - 11:43 AM
Sappi che ti voglio bene
Inviato 14 April 2009 - 06:11 PM
Io ti amo
Fine OT asd
Inviato 15 July 2009 - 01:57 PM
ho letto la discussione e senza offesa i nightwish sono metal
forse voi li avete presenti da dopo century child dove hanno implementato l'orchestra nel loro sound
sentite per esempio oceanborn e wishmaster,sono entrambi album power metal con un uso di melodia da tastiera
o anche dark passion play l'ultimo album in studio
sono totornati un po alle origini perchè la nuova cantante non regge il livello dell'orchestra a differenza di tarja che era un tenore a tutti gli effetti
anche se brani come dark chest wonders o planet hell sono metal con gli attributi
per zargoth il brano del video che dicevi tu si intitola
The Inslander
VIDEO spettacolare
Inviato 15 July 2009 - 02:02 PM
Wish I Had an Angel poi mi fa impazzire
Io non penso di essere il depositario della verità, se lo pensassi avrei fondato una setta religiosa. Io dico ciò che penso, esponendo le mie idee al confronto e al dialogo. Idee costruite sulla mia esperienza, pronto a cambiarle, con mente aperta a ogni nuova possibilità o punto di vista.
αἵρεσις • αἱρέω
Inviato 15 July 2009 - 02:03 PM
Wish I Had an Angel poi mi fa impazzire
End of an Era è un dvd live

Inviato 15 July 2009 - 02:18 PM
Quando scrivi prima leva il bloc maiusc. j.
VIDEO spettacolare
Inviato 15 July 2009 - 07:41 PM
Ma dopo che jX mi ha passato le poche musiche che aveva dei Nightwish, ho dovuto cambiare decisamente idea, almeno su questo gruppo.
Appena li ho sentiti le prime volte mi sono subito appassionato e quindi devo dire che è uno dei migliori gruppi di metal (non che ne conosca molti).
PS: per me anche uno dei migliori gruppi che abbia scritto musica, ma tralasciamo...

Halo Universe Restaurant (3 stalle) - la mia orribile e terrificante arte
peschiam peschiam il pesce felice sul fuoco cuociam cuociam e poi con gusto noi mangiam mangiam...
Inviato 03 December 2011 - 11:40 AM

Premessa: i Nightwish sono un gruppo che ha sempre fatto perno sulla bellezza della voce della loro vocalist, Tarja(senza voler togliere nulla alla bravura degli altri membri, in particolare del tastierista e compositore nonricordoilnome che se non sbaglio è anche il fondatore). Nel 2006 Tarja è stata allontanata dal gruppo ed è venuta a sostituirla Anette. Anette è brava, nulla da ridire. La differenza è che Anette ha una bella voce, Tarja trasforma qualunque cosa canti in un'emozione dirompente. (Tra l'altro, devo ancora ascoltarmi bene i suoi nuovi album da solista, rimedierò).
Il loro ultimo album, Dark Passion Play, era anche il primo con la nuova cantante. Personalmente l'ho trovato non al livello dei loro lavori passati ma comunque godibile(The Islander, Eva e Meadows of Heaven mi sono piaciute abbastanza).
Questo per chi legga e non conoscesse già la band o non fosse informato sulle ultime vicende, passiamo ora ad Imaginaerum. (Con "ae", non "i" come suggerisce Google).
Come l'ultimo che hanno fatto. Godibile ma non eccezionale.
Pezzo di apertura Taikatalvi cantato dalla voce maschile in finlandese, niente male.
Come dicevo sono diversi dal passato, hanno deviato su un sound più commerciale, una sorta di metal leggero poppeggiante(nel senso di pop, non poppe
Che lo abbiano fatto per adattarsi alla nuova voce o che abbiano cambiato cantante per poter esplorare nuovi orizzonti musicali non lo so, ma per quanto lo trovi un abbassamento di livello restano piacevoli, pur avendo perso l'epicità.
Segue all'apertura tutto il resto dell'album, cantato da Anette e a tratti dal tipo. Perde un po' verso Slow, Love, Slow. Chiusura con Imaginaerum, che riprende le melodie della seconda canzone, Storytime.
Nel complesso segue la strada imboccata con Dark Passion e tutte le canzoni sono poi le colonne sonore usate nel film legato all'album, che guarderò quanto prima. Mi sono sembrati anche abbastanza orientati al Power, come emerge verso la fine dell'album; la seconda metà di Song of Myself mi riporta molto alla mente le atmosfere dei Rhapsody of Fire.
Tirando le somme:
Ascoltabile e godibile? Sì, se non siete dei puristi del Metal.
Riascoltabile? Alcuni pezzi sì, senza esagerare.
Vale l'acquisto? No.
Vale il concerto che ci sarà ad Aprile? Penso di sì, me lo riascolto e decido. Pesa, tu sappimi confermare o meno se vieni, nel caso ci sono.
Ovviamente tutto ciò IMHO. Magari altri lo troveranno fantastico o defecale, io lo vedo semplicemente come un lavoro gradevole senza esagerare nelle aspettative.
E questo è tutto da joyRecensioniSghangherate, tette e
Io non penso di essere il depositario della verità, se lo pensassi avrei fondato una setta religiosa. Io dico ciò che penso, esponendo le mie idee al confronto e al dialogo. Idee costruite sulla mia esperienza, pronto a cambiarle, con mente aperta a ogni nuova possibilità o punto di vista.
αἵρεσις • αἱρέω
Inviato 03 December 2011 - 01:00 PM
Per sempre. "
George Orwell
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Connettiti
Registrati subito

Torna su