Jump to content

Welcome to HU Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!

Toggle shoutbox Il Muro

Niente doppipost, usate la funzione di edit se dovete aggiungere altro. Il regolamento e la netiquette sono validi anche nella tagboard.
@  Energizer II : (21 October 2014 - 09:30 PM) https://www.youtube....h?v=RKYKXAakmuw
@  2401 Peniten... : (21 October 2014 - 08:41 PM) raga doma grande giorno da parte della IGN!!!
@  Spartan11sette : (21 October 2014 - 04:57 PM) Sera!
@  Energizer II : (21 October 2014 - 04:56 PM) 'Sera belli
@  Spartan11sette : (21 October 2014 - 04:32 PM) Buono a sapersi
@  PoPe : (21 October 2014 - 04:30 PM) Il teschi se lo attivi funziona ovunque
@  Spartan11sette : (21 October 2014 - 04:29 PM) Ragazzuoli, voi sapete del fatto che, preordinando il gioco da GameStop, si ha in regalo il teschio Bandana; ma voi sapete se è per tutti e 4 i giochi? O solo per Halo 2 Anniversary?
@  riceZITA : (21 October 2014 - 02:17 PM) Se vi può interessare GS ha aggiornato la data, ora è ufficiale che la MCC uscirà l'11 anche da noi :D/Edit: Anche su Amazon.it
@  Spartan11sette : (21 October 2014 - 10:26 AM) Buondì ragazzuoli!
@  PoPe : (21 October 2014 - 08:26 AM) 'Dias
@  2401 Peniten... : (21 October 2014 - 06:10 AM) -1!!!!
@  Energizer II : (20 October 2014 - 10:19 PM) Topic "Un nuovo finale di Halo 3" spostato di sezione
@  Spartan11sette : (20 October 2014 - 09:48 PM) Personalmente, penso che la fucina di Halo 2 Anniversary, sia qualcosa di fantastico; già il fatto che avremo 3 mappe solo Skybox e ci dovremmo creare noi tutte le varie zone; e infatti tra le nuove features ci saranno tanti pezzi naturali e del terreno, ed altre fantastiche cose; ma per l'IA sono molto più convinto che ci sarà nella fucina di Halo 5
@  Repez : (20 October 2014 - 08:00 PM) A chi lo dici!
@  2401 Peniten... : (20 October 2014 - 07:46 PM) comunque spartan11sette ammetto che una fucina con ia o altre robe non sarebbe male...
@  Repez : (20 October 2014 - 07:32 PM) Sera popolo di HU!
@  2401 Peniten... : (20 October 2014 - 07:23 PM) yeeee beta!!! speriamo la beta!!!!!
@  joystikX : (20 October 2014 - 06:37 PM) -10 a Lucca... *_*
@  Spartan11sette : (20 October 2014 - 06:18 PM) Vabbè, se ci sono entrambi.... penso, che non arriverò a Giovedì XD
@  riceZITA : (20 October 2014 - 06:17 PM) Spartan11sette, why not Both?

Photo

The Witcher 2

- - - - -

• Please log in to reply
11 replies to this topic

Atlas

Atlas

Spartan

• Hut'Ent Onorario
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4778 posts
Non è tanto sensato iniziare un topic riguardo a un gioco senza neanche averlo finito.
Ma questo la dice lunga su quanto mi abbia colpito questo titolo.

Posted Image

Qualche tempo fa giocai al primo. E mi fece abbastanza pena. I movimenti del personaggio erano pessimi, le animazioni generali altrettanto, l'unica cosa che si salvava era la storia. Ma non il plot in quanto tale ma come era raccontata.
E in The Witcher 2 cambia tutto, a parte la narrazione, che rimane il punto chiave del titolo. Sin dal prologo si capisce che è stato tutto rivoluzionato, con una serie di missioni che fungono da flashback, per introdurci agli episodi passati e anche al gioco stesso. Dopo il prologo comincia il gioco vero. Un free roaming come pochi, che mostra ambientazioni più che caratteristiche e dettagliate e nemici molto aggressivi e belli (proprio esteriormente). Aiutato dall'ottima grafica, questo gioco provoca una prima impressione che lascia di stucco, almeno me.

Il punto forte di questo titolo, sono i combattimenti e il sistema di leveling. Estremamente rivoluzionati e migliorati.
Il sistema di leveling è piuttosto semplice, ci sono 4 abilità principali che introducono a un vero e proprio "Albero dei potenziamenti". Ad ogni livello si ottiene un punto per il potenziamento, e raggiunto un determinato livello, si sbloccando determinate sezioni dell'Albero. All'inizio, l'unica abilità delle 4 potenziabile sarà appunto quella del personaggio, ovvero la vita, il vigore (l'abilità di ricaricare il "mana").
E poi ci sono i combattimenti.
A difficoltà normale (la 2a di quattro) è una vera gioia lottare. Il punto di forza di questi sono le animazioni, e la difficoltà vera e propria. Le animazioni sono poche ma spettacolari, credo ce ne siano attorno alla dozzina tra semplici fendenti e "mosse fiorenti" ovvero i colpi più potenti (con la spada ovvio), poi si uniscono le azioni dei colpi di grazia, che accadono quando un nemico ha poca vita, quello si stordisce rimanendo fermo e si ha la possibilità di infliggergli il colpo di grazia.
La difficoltà invece si divide in "varietà di approccio" e "difficoltà" vera e propria. La varietà è rappresentata dagli oggetti e dai poteri che potremo usare. I poteri sono 5, e gli oggetti sono vari, da bombe a pugnali o a trappole da posizionare per ingannare il nemico. Ogni potere è indispensabile, a medio un combattimento si vince "facilmente" utilizzando circa una combo di 2 segni più qualche fendente e una bomba. Per lo meno questa è la mia tattica. Il tutto è condito da un ottima grafica. Senza contare che non mi sono mai sentito frustrato, ma sentivo di dover cambiare la mia tattica, ad ogni morte, ho apportato cambiamenti. Difficilmente mi sono sentito "frustrato".

Arriva infine l'intera complessità del gioco, che consiste in un inventario molto ordinato che richiede però tempo per essere "capito", i combattimenti, come già detto, e il fattore free roaming.
Al primo approccio con il mondo esterno sarà quasi impossibile uscirne vivi, infatti vi consiglio di salvare spesso. Ci sono svariate creature da temere, senza contare che il tuo personaggio, fino al livello 10 circa (ma anche dopo, in quantità minore), è abbastanza scarso. Tuttavia anche qui è tutto ben organizzato, sentieri delimitati e uno spazio dove è quasi sempre facile individuare i nemici.
Un altro fatto molto importante è l'inventario, composto da innumerevoli oggetti che si potranno sfruttare in altrettanti modi. Ad esempio, le pozioni si possono sia bere che usare per l'alchimia, creando altre pozioni, i materiali come il tessuto o il minerale di ferro si possono usare per fare armi e vestiti.
Ultimo, ma non meno importante sono i dialoghi. Sono forse l'unica pecca di questo gioco. Non perchè siano doppiati male... Anzi. Non perchè siano scritti male... Anzi. Ma perchè non c'è animazione facciale, quasi mai. Una cosa alla quale non si fa caso ma che a me disturba molto. Anche perchè l'emozione nei dialoghi c'è... Eccome.
Fortunatamente, questo problema (l'unico del gioco IMHO), non si presenta nelle cinematiche, che (già dal prologo, capirete in quale missione quando lo giocherete) mi hanno davvero emozionato. Ma tanto, come non capitava da tempo (la fine di Mass Effect 1, per intenderci).

In conclusione, The Withcer 2 unisce un complesso gameplay, una storia semplice, ma ben narrata ed una grafica tra le migliori, in un gioco tra i migliori che abbia mai giocato.
Secondo me, per chi ama i GDR, è da provare.

Voto: 9.8/10

P.S.: Tutti questi giudizi sono personali, ovvero impressioni.
"I miracoli sono insensati per definizione. Solo quello che può accadere accade realmente."
Spoiler

Quotes around the Net

Spoiler

Master Patton

Master Patton

Arbiter

• Hut'Ent
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4025 posts
http://www.eurogamer...ita-su-xbox-360
"Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che schiaccia una faccia umana.
Per sempre.
"
George Orwell

Axel Samuelson

Axel Samuelson

La Finocchiona

• Hut'Ent
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2955 posts
È questo il topic dedicato a TW2? Credevo ne esistesse uno più corposo...vabbè.
Passiamo ai problemi.
L'ho comprato proprio ieri, quindi non voglio esprimermi subito sul gioco, l'ho provato davvero poco, ma c'è già un problema. Dopo la prima sessione di gioco, ho scaricato la patch 2.1, se non sbaglio, e durante il download, tutto ok. Peccato che ora che ha finito di scaricare, se launcho il gioco, mi da un "Errore di applicazione", dicendo che è impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc0000005). Poi mi dice di chiudere l'applicazione cliccando su OK.
Qualcuno ne sa niente?
Martedì 14 Dicembre 2010, Il Troll più grande della StHUria, IO C'ERO!!!!!!!

Posted Image

Emmeci

Emmeci

Emmeci

• Amministratore
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 7731 posts

È questo il topic dedicato a TW2? Credevo ne esistesse uno più corposo...vabbè.
Passiamo ai problemi.
L'ho comprato proprio ieri, quindi non voglio esprimermi subito sul gioco, l'ho provato davvero poco, ma c'è già un problema. Dopo la prima sessione di gioco, ho scaricato la patch 2.1, se non sbaglio, e durante il download, tutto ok. Peccato che ora che ha finito di scaricare, se launcho il gioco, mi da un "Errore di applicazione", dicendo che è impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc0000005). Poi mi dice di chiudere l'applicazione cliccando su OK.
Qualcuno ne sa niente?

Lo hai comprato su Steam?

Se si, hai guardato nella Knowledge Base per vedere se c'è il tuo stesso problema e la risoluzione? Il forum di Steam riporta nulla? Provato a mandare una mail all'assistenza clienti (Valve poi rimborsa la spesa se ci sono problemi coi programmi non risolvibili) per vedere se riescono a passarti la soluzione dallo sviluppatore o ,se è un problema di Steam a risolverti il problema?

Posted Image
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

Spoiler

Axel Samuelson

Axel Samuelson

La Finocchiona

• Hut'Ent
  • 2955 posts
È proprio lì il problema. Girando sul web ho notato che questo problema era legato all'acquisto tramite Steam, ma io l'ho comprato "fisicamente" alla Feltrinelli. Ergo, non capisco più un c***o.

Posted Image

Emmeci

Emmeci

Emmeci

• Amministratore
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 7731 posts
Prova a sentire l'assistenza tecnica di Cdproject, i sviluppatori.

Anzi no, prova a vedere se puoi scaricare The Witcher 2 da gog.com inserendo il seriale che c'è nella scatola (gog.com è di proprietà loro) scaricando la build di TW2 da li, e vedi se ha lo stesso problema.

Posted Image
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

Spoiler

Axel Samuelson

Axel Samuelson

La Finocchiona

• Hut'Ent
  • 2955 posts
Uhm, ok, ora provo. Grazie in anticipo.

Posted Image

Axel Samuelson

Axel Samuelson

La Finocchiona

• Hut'Ent
  • 2955 posts
Scusate il doppio.
Ho inviato una mail all'assistenza e mi ha risposto, presumo, un Geth. Ostia, sembrava come se scrivessero risposte a domande del genere in serie!
Sostanzialmente, mi han detto di disintallare la Patch 2.1 e di giocare sulla 2.0, in quanto è un bug piuttosto comune e che sono ancora alla ricerca di una soluzione. Bon.
Quindi, se anche voi possedete TW2 o se avete intenzione di comprarlo, non installate la 2.1. Uomini avvisati, mezzi salvati.

P.S.: prometto di fare una recensione simil-seria appena lo finisco, è che questo gioco ti risucchia dentro al monitor, altro che Skyrim!

Posted Image

Dovahkiin

Dovahkiin

Sangheili Ranger

• Hut'Ent
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1461 posts

Scusate il doppio.
Ho inviato una mail all'assistenza e mi ha risposto, presumo, un Geth. Ostia, sembrava come se scrivessero risposte a domande del genere in serie!
Sostanzialmente, mi han detto di disintallare la Patch 2.1 e di giocare sulla 2.0, in quanto è un bug piuttosto comune e che sono ancora alla ricerca di una soluzione. Bon.
Quindi, se anche voi possedete TW2 o se avete intenzione di comprarlo, non installate la 2.1. Uomini avvisati, mezzi salvati.

P.S.: prometto di fare una recensione simil-seria appena lo finisco, è che questo gioco ti risucchia dentro al monitor, altro che Skyrim!

Grazie dell'avviso, anch'io ho intenzione di comprarlo, fin'ora ci ho solo giocato da un mio amico.

altro che Skyrim!

Post dell'anno. :asd:

Comunque, dimmi un po', so che il motore grafico fa faville, ma è pesante? (Se ti va dimmi anche le specifiche del tuo pc così lo inquadro meglio. ;) )

sigpic761257_2.gif

Axel Samuelson

Axel Samuelson

La Finocchiona

• Hut'Ent
  • 2955 posts
>Post dell'anno. :asd:

Aspè, non fraintendere, Skyrim lo reputo un bellissimo gioco, ma in confronto a TW2...

>Comunque, dimmi un po', so che il motore grafico fa faville, ma è pesante? (Se ti va dimmi anche le specifiche del tuo pc così lo inquadro meglio. ;) )

Naaah, guarda, ti fermo subito. Non so a cosa tu ti riferisca con "pesante", magari se richiede delle alte componenti? Se è questo, direi di sì. Speghiamoci: non è che è un gioco alla Crysis che devi avere un computer della NASA per farlo andare a Ultra, però non è neanche leggerissimo. Il mio PC (portatile, ma purtroppo son messo così) è di appena un anno fa e riesce a farmelo girare solo al minimo. E comunque degli scatti ci sono comunque. Però se hai un PC potente, sì, la grafica è davvero stupenda.

Posted Image

Dovahkiin

Dovahkiin

Sangheili Ranger

• Hut'Ent
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1461 posts
Ok, grazie dell'informazione. ;)

sigpic761257_2.gif

Axel Samuelson

Axel Samuelson

La Finocchiona

• Hut'Ent
  • 2955 posts
Finito oggi (insomma, non ho tenuto fede al "risucchiamento" :m1a1:).
Recensione simil-seria, come promesso.
Spoiler

Posted Image

0 user(s) are reading this topic

0 membri, 0 ospiti, 0 utenti anonimi