Battle Royale

#1
Ultimamente è scoppiato il fenomeno dei giochi in stile battle royale, cioè 100 giocatori in un’arena che mano a mano si restringe finché non rimarrà in vita un solo vincitore.

L’idea di base è ottima ed è perfetta per un gioco da fare in compagnia soprattutto, per coordinarsi, ecc.
Ma nell’ultimo periodo il tipo di giochi del genere si è espanso a vista d’occhio con due grossi filoni in attivo al momento: PUBG e Fortnite.

Ho acquistato l’altro ieri PUBG dopo aver provato la versione mobile (disponibile anche per Fortnite) e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla spensieratezza e dalla semplicità di questi giochi.

Butta 100 giocatori in un’arena enorme e bona li.
Semplice.

Eppure funziona. È divertente da bestia.

Il problema è il livello tecnico, PUBG ad esempio è ottimizzato di m**da su One (e anche su pc a quanto leggo) e ciò ne compromette l’esperienza generale.

Che rapporti avete con questi giochi? Cosa preferite fra i due titoli? Giocare ancora giochi simili e più vecchiotti (h1z1, dayz, ecc)?

:D
Immagine

DOWNLOAD -> Halo: The RPG Episodio 0 | 1 | 2

Vietato rispondere ai messaggi di moderazione in verde e grassetto.
Per chiarimenti contattare lo staff in privato.

Re: Battle Royale

#4
Trovo che il genere avesse già stancato fin dall'uscita del clone di PUBG.

Purtroppo tra i distributori c'è questa mania che quando un tipo di genere ha successo, in 10-15 si buttano sul genere con delle vere e proprie gimmick che saturano il mercato e se non escono delle copie dell'originale che non apportano niente (vi ricordate quando ebbe successo Dota 2 - League of Legends e così poi in 20 hanno provato a fare il loro MOBA addirittura con lo stesso visual style, che morirono nel giro di qualche mese?) delle vere e proprie boiate nel tentativo di crea5re a loro volta un genere derivato.

Che poi come genere non lo vedo chissà che rivoluzione, sembra più una modifica di una modalità multiplayer tipo Last Man Standing FFA con la differenza che sei in una mappa grande e che la zo na si restringe, infatti inizialmente fu una mod di Arma III
Immagine
cron