Ancora una volta, con sentimento

Salve a tutti popolo di HU, come state? I membri più nuovi non sapranno chi sono, comunque posso affermare con un certo orgoglio di aver preso parte a HU nei suoi anni d’oro, e col tempo sono diventato forse anche un utente storico di questo sito.
Una sensazione di stranezza mista a malinconia mi pervade mentre scrivo questo messaggio sulla dash di HU: tutto ciò mi riporta alla mente i bei pomeriggi adolescenziali, quando tornavo da scuola e non vedevo l’ora di accendere il pc per vedere cosa si diceva sul forum. Negli anni che ho trascorso su questa stazione ho stretto diverse amicizie (con alcuni ho mantenuto anche i contatti su facebook), ma soprattutto ero felice di essere qui perché potevo condividere con qualcuno la mia passione più grande: Halo. Nella mia città infatti non avevo amici con cui parlarne, dunque questo forum rappresentava una sorta di valvola di sfogo per me, un posto dove l’immaginazione e la fantasia toccavano la realtà, e mi facevano sentire parte di una grandissima famiglia. Tutto cominciò quando ricevetti in regalo da un amico dei miei genitori una Xbox con la copia di Halo Combat Evolved allegato: non potevo mai immaginare che quell’evento mi avrebbe cambiato la vita in una maniera così radicale, e probabilmente oggi sarei una persona diversa se non mi fosse capitata questa cosa. Infatti oltre a sviscerare letteralmente il gioco (giocavo solo a quello, e spesso ci passavo sopra intere giornate :m1a1: ) cominciai ad avventurarmi nel grande mare dell’internet, dove scoprii per caso questo “Hu Forum”. Per diverso tempo lo frequentai esclusivamente come visitatore, poi un giorno convinsi mio padre ad iscrivermi, e da lì si può dire che è stata davvero un’escalation senza fine. Ero super attivo, come ho scritto sopra i miei pomeriggi spesso si traducevano in sessioni su Halo (tant’è che tutt’oggi ricordo le sezioni dei livelli a memoria) e sessioni sul forum (con brutte conseguenze sul rendimento scolastico, ma questa è un'altra storia :rolleyes: ). E devo dire che ne ho combinate di cazzate, certo non voglio giustificarmi solo perché ero ancora effettivamente un bambino, però mi facevo sentire, in tutti i sensi :felice: . Le persone che ricordo con più affetto sono Koory (che avrei tanto voluto conoscere almeno una volta di persona), Zargoth, Tex Killer, MasterHalo 117, GruntKiller, Punisher885, Fefifox (Halo remapped e Xlink Kai, che ricordi), JoystickX, Emmecì, SimmonK, Sergente Johnshon, Fedfer, JonDoe, Encrocrate, GHINS, Phanthom117 e tutto sommato, anche Aracton. Purtroppo tante cose sono cambiate in questi anni, la mia passione per Halo è leggermente scemata da quando la saga è passata nelle mani di 343 Industries, però si sa, i veri amori non svaniscono mai, ed è effettivamente così, siccome qualche anno ho acquistato una xbox one esclusivamente per continuare a seguire il nostro beneamato Master Chief. Nel frattempo sono cresciuto sia fisicamente che mentalmente, mi sono aperto a nuovi hobby (suonare uno strumento, guardare anime, ecc.), mi sono fidanzato (incredibile ma vero, ripensando a quello che scrivevo sul forum 8 anni fa Xd) e purtroppo devo ammettere che i social hanno un po' ammazzato la genuinità dei forum. Anch’io sono diventato (lo ammetto) un po' troppo dipendente da Facebook, a volte apro l’applicazione sul telefono senza neanche pensarci, e mi mancano davvero tanto i cari bei vecchi tempi dei forum. Chiudo questo lungo discorso con un buono proposito: spero di tornare su HU in maniera più o meno attiva, di riprendere i contatti con i vecchi utenti, e magari di riprendere a giocare anche un po' di più ad Halo (negli ultimi anni mi sono aperto a giocare molti più titoli, dunque logicamente ho trascurata un pò la saga halotica). Devo tanto a questo sito, mi ha accompagnato in un periodo delicato come l’adolescenza e spesso mi ha fatto anche crescere, facendomi vedere le cose da una prospettiva diversa ed aprendomi a nuove idee.

Ringrazio chi è arrivato a leggere fin qui, ci si becca sul forum! :smille:
Con affetto,
dave96.

P.S.: Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno nel citare le persone che ho conosciuto , purtroppo la memoria comincia a farmi brutti scherzi :climb:

Re: Ancora una volta, con sentimento

dave96 ha scritto:
07/02/2018, 15:51
E devo dire che ne ho combinate di cazzate, certo non voglio giustificarmi solo perché ero ancora effettivamente un bambino, però mi facevo sentire, in tutti i sensi
Non ripeterle, per favore. :rotfl:

Bentornatolo!
Dovrebbero ricoverarmi. Per "dramma cranico".

Immagine

Re: Ancora una volta, con sentimento

dave96 ha scritto:
07/02/2018, 16:31
Possibile che nessuno se lo ricorda questo messaggio? Compariva a sinistra in basso nello schermo appena cominciato il livello Alta Opera, quindi bo siccome sin da piccolo mi aveva colpito un sacco allora l'ho messo come titolo del topic.
Evidentemente non hai ancora imparato cosa sia un walltext lol