Halo 5 e Halo The Master Chief Collection, un possibile porting su PC?

Se siete stati presenti alla presentazione di Windows 10, saprete tutti che Microsoft ha annunciato il mitico "Cross-Play"!
Ma che cosa è il cross-play?
Stando a quello che abbiamo visto, la maggior parte di noi, saprá che Microsoft ha deciso di creare dei server per PC e Xbox One in cui  potremo invitare utenti  Xbox One a giocare con noi al multiplayer. Una tipica dimostrazione del tutto è stato Fable Legend! Ciò è stato compiuto usando l'applicazione Xbox per Windows 10.
Redmond ha rilasciato un immagine su twitter il quale fá vedere il menu.

Immagine

Se guardate bene l'immagine, potrete vedere che la Master Chief Collection e Halo 5 
è stato giocato di recente su PC (mostrato così nell'immagine)

Voi che ne pensate? Io sono felicissimo, però è probabile, secondo me, che si necessiti un controller per giocarlo su PC (il fatto è che con tastiera e mouse i giocatori del computer sarebberò troppo bravi e skillati...)

Ricordo che il tutto non è stato confermato, è solo un rumor quello della Halo TMCC e Halo 5: Guardians su PC!
Ultima modifica di 2401 Penitent Tangent il 24/01/2015, 13:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Halo 5 e Halo The Master Chief Collection, un possibile porting su PC?

Io resto molto scettico. Quasi sicuramente avranno semplicemente giocato a quei titoli facendo lo streaming dall'XboxOne al PC.

2401 Penitent Tangent ha scritto:  
Voi che ne pensate? Io sono felicissimo, però è probabile, secondo me, che si necessiti un controller per giocarlo su PC (il fatto è che con tastiera e mouse i giocatori del computer sarebberò troppo bravi e skillati...)

Sì, anche a me piacerebbe sapere se consentiranno l'uso di mouse e tastiera
Ultima modifica di Simone il 25/01/2015, 14:19, modificato 1 volta in totale.

Re: Halo 5 e Halo The Master Chief Collection, un possibile porting su PC?

Ormai ho un po' perso la passione per i videogiochi, però mi sento in dovere di commentare visto che attesi Halo 3 per PC dall'ormai lontano 2007.

Finalmente Microsoft e 343 hanno dimostrato di ascoltare le richieste dei videogiocatori su PC con i fatti, senza le solite vane promesse. Credo che in parte si siano resi conto che la cosa gli stava sfuggendo di mano sul fronte PC. Infatti sono stati molti gli sforzi amatoriali per riportare o rinnovare in un modo o nell'altro Halo su PC dopo il secondo capitolo, specialmente in questi ultimi anni. Basta pensare a Halo Eldewrito, Installation01, Project Contingency e Project Cartographer. In particolare, credo sia stato Halo Eldewrito a fare capire a Microsoft/343 che c'era un interesse non marginale per Halo anche sul PC. Per questo motivo, occorre ringraziare anche lo zelo e la passione degli sviluppatori amatoriali.

Da un punto di vista strategico, penso che Microsoft/343 abbia fatto la scelta giusta: rilasciando un titolo già presente per Xbox non danneggiano il mercato della console, inoltre possono guadagnare con poco sforzo (si fa per dire) riproponendo un videogioco già ultimato ai videogiocatori su PC.

Sembra abbiano imparato anche dagli errori commessi con Halo 2 Vista (vedi Steam, FOV modificabile, 60fps, supporto 4K/HDR, ecc...).

Magari per il multiplayer di Halo Reach e Halo 3 posso farci un pensierino.

Voi lo comprerete?