Halo: INFINITE | Halo 6

Apro questo thread per raccogliere info, leak, rumors e chi più ne ha più ne metta su Halo 6.
Il prossimo capitolo di 343i chiuderà la nuova trilogia, non sappiamo ancora come andrà a finire la storia, ma possiamo farci qualche idea.

Oltre che per raccogliere info in merito al gioco, ne approfitto anche per impostare il thread in modo che sia una sorta di "Vorrei che Halo 6 fosse...", almeno possiamo racchiudere quì le nostre speranze e paure in vista della pubblicazione del gioco :sisi:

Voi cosa vorreste da Halo 6? Dalla trama cosa vi aspettate? :D
Immagine

DOWNLOAD -> Halo: The RPG Episodio 0 | 1 | 2

Vietato rispondere ai messaggi di moderazione in verde e grassetto.
Per chiarimenti contattare lo staff in privato.

Re: Halo 6

Repez ha scritto:
02/03/2018, 16:17
Voi cosa vorreste da Halo 6? Dalla trama cosa vi aspettate? :D
Sceneggiatore 1: Vedi Frankie, in rete considerano l'Halo di Bungie acqua passata. Senza sapere esattamente cosa vogliono, blaterano sempre di futuro... e Halo è il passato.
O'Connor: Cioè?
Sceneggiatore 1: Frankie, svegliati! Serve un qualche ca**o di futuro!
O'Connor: No, guarda... ci sono già cascato nel futuro, eh? Non mi fido nel futuro!
Sceneggiatore 1: io parlo della locura, Frankie, la locura. La pazzia – che ca**o, Frankie! –, la cerveza, la tradizione, o m**da, come 'a chiami tu, ma con una bella spruzzata di pazzia: il peggior moralismo che però si tinge di simpatia, di colore, di paillette. In una parola: Cortana. Perché Cortana, hai capito, ci assolve da tutti i nostri mali, da tutte le nostre malefatte... Sono una IA in rampage , ma sono giovane e vitale perché mi divertono le minchiate del sabato sera. È vero o no? [...] Ci fa sentire la coscienza a posto Cortana. Questa è l'UNSC del futuro: un esercito di valori, mentre fuori c'è la morte! È questo che devi fare tu: Halo 6 si, ma con le sue pappardelle, con le sue tirate contro il disonore in battaglia, contro il pacifismo ma con una strana, colorata, luccicante FROCIAGGINE. Smaliziata e allegra come una ca**o di lambada. È la locura Frankie, è la ca**o di locura. Se l'acchiappi hai vinto.
Frankie: Ci sto! Non so che ca**o hai detto ma ci sto!
Immagine

Repez ha scritto:
Il prossimo capitolo di 343i chiuderà la nuova trilogia
Non avevano detto che la "Reclaimer Trilogy" era diventata la "Reclaimer Saga" e che da Halo 5 in poi avrebbero eliminato il numero dal titolo, andando oltre il 6 ed anzi parlando di capitoli per oltre il 2030?

Ad ogni modo, il cliffhanger finale di H5 è carino e potrebbe aprire strade nuove non tipiche della serie, ma non per questo non interessanti. Ero un detrattore di H5 della prima ora e tuttora non mi piacciono alcune scelte che hanno preso da H4 in poi (ma questo è OT), ma col senno di poi la questione dei Created come portatori del Manto non mi spiace...forse un tabellone UNSC e Sangheili vs Created e rimasugli Covenant che vedono ANCORA la tecnologia dei Precursori (qui "incarnata" dai Created) come oggetto divino potrebbe risultare prevedibile, ma onestamente non saprei cos'altro aspettarmi.

Sarebbe invece MOLTO gradito fare un Halo "a due velocità", un po' come la Disney sta trattando Star Wars: un anno un film che procede, un anno un film che ripesca un personaggio o un evento delle saghe passate. Io, e forse non soltanto, me lo giocherei volentieri un Halo incentrato sui millenni di storia dei Covenant (anzi a tal proposito volevo recuperare Broken Circle).

EDIT: apprezzatissimo il riferimento a Boris di Emmeci :m1a1:

Axel Samuelson ha scritto:
02/03/2018, 19:22
Repez ha scritto:
Il prossimo capitolo di 343i chiuderà la nuova trilogia
Non avevano detto che la "Reclaimer Trilogy" era diventata la "Reclaimer Saga" e che da Halo 5 in poi avrebbero eliminato il numero dal titolo, andando oltre il 6 ed anzi parlando di capitoli per oltre il 2030?

Ad ogni modo, il cliffhanger finale di H5 è carino e potrebbe aprire strade nuove non tipiche della serie, ma non per questo non interessanti. Ero un detrattore di H5 della prima ora e tuttora non mi piacciono alcune scelte che hanno preso da H4 in poi (ma questo è OT), ma col senno di poi la questione dei Created come portatori del Manto non mi spiace...forse un tabellone UNSC e Sangheili vs Created e rimasugli Covenant che vedono ANCORA la tecnologia dei Precursori (qui "incarnata" dai Created) come oggetto divino potrebbe risultare prevedibile, ma onestamente non saprei cos'altro aspettarmi.

Sarebbe invece MOLTO gradito fare un Halo "a due velocità", un po' come la Disney sta trattando Star Wars: un anno un film che procede, un anno un film che ripesca un personaggio o un evento delle saghe passate. Io, e forse non soltanto, me lo giocherei volentieri un Halo incentrato sui millenni di storia dei Covenant (anzi a tal proposito volevo recuperare Broken Circle).

Sull’avere un piano di pubblicazione fino al 2030 non ne sapevo nulla :patpat:

Bellissima l’idea delle pubblicazioni a doppia velocità :sisi:
Immagine

02/03/2018, 19:22
Veramente è una fine critica verso 343
> da Halo 5 in poi avrebbero eliminato il numero dal titolo, andando oltre il 6 ed anzi parlando di capitoli per oltre il 2030?
Praticamente la morte videoludica
> col senno di poi la questione dei Created come portatori del Manto non mi spiace...forse un tabellone UNSC e Sangheili vs Created e rimasugli Covenant che vedono ANCORA la tecnologia dei Precursori (qui "incarnata" dai Created) come oggetto divino potrebbe risultare prevedibile
Immagine

Leggere 'ste cose mi fa venire voglia di dire "ma basta, terminate sto strazio e facciamo finta che dopo il 3 non sia esistito altro"
Immagine

Non avranno i numeri di vendita che aveva la prima trilogia, ma Halo ancora fa aprire i portafogli e il fatto che il multiplayer di H5 sia abbastanza seguito ne è la prova. Possiamo anche essere d'accordo sul fatto che (parlo del single player) Halo 5 non sia per nulla simile ai primi tre, sicuramente qualcosa si è perso, IMHO in peggio, ma uccidere definitivamente tutto mi pare eccessivo.
Semplicemente, non lo compri e bon. Hanno cambiato target: me, te e molti altri non fanno più parte del target.
Ma da qui a volerlo morto o, addirittura, a fare damnatio memoriae di tutto ciò dopo "Wake me when you need me", mi pare esagerato.

02/03/2018, 19:52
Non avranno i numeri di vendita che aveva la prima trilogia, ma Halo ancora fa aprire i portafogli e il fatto che il multiplayer di H5 sia abbastanza seguito ne è la prova. Possiamo anche essere d'accordo sul fatto che (parlo del single player) Halo 5 non sia per nulla simile ai primi tre, sicuramente qualcosa si è perso, IMHO in peggio, ma uccidere definitivamente tutto mi pare eccessivo.
Semplicemente, non lo compri e bon. Hanno cambiato target: me, te e molti altri non fanno più parte del target.
Ma da qui a volerlo morto o, addirittura, a fare damnatio memoriae di tutto ciò dopo "Wake me when you need me", mi pare esagerato.
Quoto.

Halo continua ad essere la mia serie preferita. Mi piace e mi appassiona.
Certo, non sono più innamorato come lo ero 10 anni fa, ma la cosa è anche normale immagino.

Halo 5 dal lato del single ha una campagna a livello ludico davvero povera, strizza troppo l’occhio a chi segue l’universo espanso, e non siamo noi :m1a1:

Da Halo 6 mi piacerebbe un qualcosa di più legato al 5, che non necessiti di leggersi trilioni di fumetti e romanzi per capire cosa stia succedendo su schermo.
Immagine