ODST... OST.

Ogni volta che si sviluppa un gioco si tiene sempre conto del titanico lavoro dei designer, degli animatori, dei sviluppatori. La saga di Halo ha sempre avuto fra le star dello sviluppo anche Martin O'Donnell, l'ideatore della colonna sonora che per 4 titoli ci ha regalato forse le musiche più belle mai composte per un videogioco (e fra le prime ST come qualità in assoluto, sia nei VG, che al cinema).

Prendendo in mano ODST mi sono reso subito conto di una cosa: si è superato ancora una volta, ci sono un paio di passaggi che secondo me superano addirittura la colonna sonora di Halo 3.
Per chi ha il disco mi riferisco a Deference For Darkness da 0':49" a circa 1':25".
Per me si piazza tranquillamente sul podio di TUTTA la saga...

Insomma, le musiche di ODST con questo loro stile noir film anni 20, questa malinconia sono veramente un capolavoro nel capolavoro...

Re: ODST... OST.

<!--quoteo(post=127072:date=Sep 26 2009, 08:31 PM:name=Zargoth)--><div class='quotetop'>CITAZIONE (Zargoth @ Sep 26 2009, 08:31 PM) <a href="index.php?act=findpost&pid=127072"><{POST_SNAPBACK}></a></div><div class='quotemain'><!--quotec-->Ogni volta che si sviluppa un gioco si tiene sempre conto del titanico lavoro dei designer, degli animatori, dei sviluppatori. La saga di Halo ha sempre avuto fra le star dello sviluppo anche Martin O'Donnell, l'ideatore della colonna sonora che per 4 titoli ci ha regalato forse le musiche più belle mai composte per un videogioco (e fra le prime ST come qualità in assoluto, sia nei VG, che al cinema).

Prendendo in mano ODST mi sono reso subito conto di una cosa: si è superato ancora una volta, ci sono un paio di passaggi che secondo me superano addirittura la colonna sonora di Halo 3.
Per chi ha il disco mi riferisco a Deference For Darkness da 0':49" a circa 1':25".
Per me si piazza tranquillamente sul podio di TUTTA la saga...

Insomma, le musiche di ODST con questo loro stile noir film anni 20, questa malinconia sono veramente un capolavoro nel capolavoro...<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->
Da quando mi sono incominciato a interessare alle musiche di Halo ho potuto notare che il tema si evolve di volta in volta, O'Donnel è geniale, pensate al Siege of Madrigal, ho scaricato lo spartito per suonarmela al piano.
Mi piaceva molto il Mjlnior mix di Halo 2, ma il tema del 3 lo spiazza con il pianoforte. Molte volte le musiche si adattano a pieno con la situazione: sul livello del Silent Cartographer di Halo CE quando devi uscire dalla struttura c'è una rivisitazione del tema che ti fa accaqpponare la pelle e si adatta alla situazione (arrivano i rinforzi covenant), stessa cosa per l'ultimo livello dove devi uscire.

Adesso devo ancora ascoltare quelle di ODST, ma mi posso aspettare solo di meglio!
Ultima modifica di armageddon il 26/09/2009, 20:36, modificato 1 volta in totale.
"Cortana, all i need to know is did we lose them?"
Uno ad uno, lentamente e senza alcuna pietà, ogni Na'Vi verrà terminato

(Firma ridotta per limite regolamento. Repez)

Il Siege of Madrigal è la traccia nascosta della colonna sonora di Halo: COmbat Evolved giusto? O Del 2?
Che proviene da Myth poi...
Ultima modifica di Zargoth il 26/09/2009, 20:40, modificato 1 volta in totale.

<!--quoteo(post=127079:date=Sep 26 2009, 08:39 PM:name=Zargoth)--><div class='quotetop'>CITAZIONE (Zargoth @ Sep 26 2009, 08:39 PM) <a href="index.php?act=findpost&pid=127079"><{POST_SNAPBACK}></a></div><div class='quotemain'><!--quotec-->Il Siege of Madrigal è la traccia nascosta della colonna sonora di Halo: COmbat Evolved giusto? O Del 2?
Che proviene da Myth poi...<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->
Si trova in tutti e tre i giochi, nascosta in punti diversi.

Da quello che so manca solo in HW per ovvi motivi, attendo di sapere se l'hanno messa pure su ODST.

Su Halo CE è alla fine del livello di assalto alla sala controllo, in Halo 2 in quella mappe multiplayer che è dedicata al creatore della colonna sonora mentre in Halo 3 si trova alla fine de "I covenant"

/OT

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=Hpl5G1J1FE0" target="_blank">Il primo</a> Notare il simbolo di Marathon
Immagine
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=RO1y7WQf ... re=related" target="_blank">Rock anthem for saving the wordl</a>
<a href="http://Halo%20Theme%20Mjolnir%20Mix" target="_blank">Con il prezioso contributo di Steve Vai.</a>
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=4qNP6rAeOeo" target="_blank">Finish the fight!</a> Piano e violino, "un delitto perfetto".

PS:ti dimentiche di Micheal Salvatori.

PPS: ho sentito alcune musiche di ODST, sono drammatiche, non come quelle del resto della trilogia che ti davano la carica, solo alcune.
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=m1cvcyi9 ... re=related" target="_blank">La fuga da Mombasa</a>
Sicuramente è dovuto al fatto che si cambia da un "superpersonaggio" a un semplice uomo che non sa se morirà o meno.
Ditemi se la pensate come me.
Ultima modifica di armageddon il 26/09/2009, 20:58, modificato 1 volta in totale.

Volevo chiedervi se è già uscito il CD Audio con le tracce del gioco.
A parte deference for darkness che adoro, c'è un tema che mi piacerebbe ascoltare totalmente, non concentrato sul gioco.
<div>
<div style="background:#666666;border:1px dotted #CCCCCC;border-bottom:0;border-left:4px solid #CCCCCC;color:#FFFF00;font-weight:bold;font-size:10px;margin:8px auto 0 auto;padding:3px;">
Spoiler! <a href="javascript:void(0);" onclick="javascript:if(parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].style.display=='block'){parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].style.display='none';this.innerHTML='--Click here to view--';}else {parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].style.display='block';this.innerHTML='--Click here to hide--';}">-Clicca qui per visualizzare-</a>
</div>
<div style="color:#FFFFFF;background:#666666;border:1px dotted #666666;border-left:4px solid #CCCCCC;border-top:0;padding:4px;margin: 0 auto 8px auto;display:none;">E' quella tracce con chitarra elettrica, che si sente quando bisogna difendere il pelican. Sapete qual'è?</div>
</div>
Dai il massimo, sempre e comunque.

Matteo - Rome, IT

Davvero belle le colonne sonore, molto più malinconiche, più "umane" di quelle dei primi Halo, in quelle musiche non si trova, però, mai la sicurezza che ti infondevano quelle di Halo 3, Halo 2, Halo Combat Evolved,
ma non ci ho fatto molto caso....
<div>
<div style="background:#666666;border:1px dotted #CCCCCC;border-bottom:0;border-left:4px solid #CCCCCC;color:#FFFF00;font-weight:bold;font-size:10px;margin:8px auto 0 auto;padding:3px;">
Spoiler! <a href="javascript:void(0);" onclick="javascript:if(parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].style.display=='block'){parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].style.display='none';this.innerHTML='--Click here to view--';}else {parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].style.display='block';this.innerHTML='--Click here to hide--';}">-Clicca qui per visualizzare-</a>
</div>
<div style="color:#FFFFFF;background:#666666;border:1px dotted #666666;border-left:4px solid #CCCCCC;border-top:0;padding:4px;margin: 0 auto 8px auto;display:none;">1000 MESSAGGI!!!
*Diventa alto 2 metri e 20 e gli spuntano altre 2 mascelle*</div>
</div>
[center]
Sii come una giornata ben spesa dà lieto dormire, una vita ben spesa dà lieto morire.
Fan dell'
Immagine
, Fan del
Immagine
, Fan del
Immagine
Immagine
[/center]

Quindi sei d'accordo con me, grazie, vuol dire che ancora ho un po' di orecchio musicale.

Ho fatto un anno di pianoforte
Immagine
ho rimosso il ricordo
Immagine
<div>
</div>
<div style="color:#FFFFFF;background:#666666;border:1px dotted #666666;border-left:4px solid #CCCCCC;border-top:0;padding:4px;margin: 0 auto 8px auto;display:none;">
Che perdita di tempo!!!!!
</div>
</div>
Ultima modifica di armageddon il 26/09/2009, 21:20, modificato 1 volta in totale.

<!--quoteo(post=127082:date=Sep 26 2009, 08:56 PM:name=MPittore3)--><div class='quotetop'>CITAZIONE (MPittore3 @ Sep 26 2009, 08:56 PM) <a href="index.php?act=findpost&pid=127082"><{POST_SNAPBACK}></a></div><div class='quotemain'><!--quotec-->Volevo chiedervi se è già uscito il CD Audio con le tracce del gioco.
A parte deference for darkness che adoro, c'è un tema che mi piacerebbe ascoltare totalmente, non concentrato sul gioco.
<div>
</div>
<div style="color:#FFFFFF;background:#666666;border:1px dotted #666666;border-left:4px solid #CCCCCC;border-top:0;padding:4px;margin: 0 auto 8px auto;display:none;">E' quella tracce con chitarra elettrica, che si sente quando bisogna difendere il pelican. Sapete qual'è?</div>
</div><!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->
Eccola:
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=Yhfh_cXB ... 4&index=13" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=Yhfh_cXB ... ndex=13</a>
<div>
</div>
<div style="color:#FFFFFF;background:#666666;border:1px dotted #666666;border-left:4px solid #CCCCCC;border-top:0;padding:4px;margin: 0 auto 8px auto;display:none;"><a href="http://img223.imageshack.us/my.php?image=newhero.jpg" target="_blank">
Immagine
</a>
<!--coloro:yellow--><!--/coloro--><!--sizeo:14--><!--/sizeo-->You know the music, time to dance<!--sizec--><!--/sizec--><!--colorc--><!--/colorc--></div>
</div>

stavo giusto per aprirci il topic io
Immagine
anche ODST non delude. le musiche sono decisamente duperiori a quelle, apprezzabili ma non certo al livello della Triologia, di Halo Wars
in particolare trovo bellissime le musiche "di atmosfera", mentre ti aggiri nella megalopoli distrutta
So full of hate were our eyes
That none of us could see
Our war would yield countless dead
But never victory

So let us cast arms aside
And like discard our wrath
Thou, in faith, will keep us safe
Whilst we find the path

<!--quoteo(post=127087:date=Sep 26 2009, 09:23 PM:name=Darth Nin)--><div class='quotetop'>CITAZIONE (Darth Nin @ Sep 26 2009, 09:23 PM) <a href="index.php?act=findpost&pid=127087"><{POST_SNAPBACK}></a></div><div class='quotemain'><!--quotec-->Eccola:
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=Yhfh_cXB ... 4&index=13" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=Yhfh_cXB ... uoteEEnd-->
Grandissimo!
Grazie
Immagine
Dai il massimo, sempre e comunque.

Matteo - Rome, IT