Halo: The RPG [Ep. 2]

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HALO: The RPG
Episodio 2


Data di uscita: 24/12/2018
Piattaforma: Windows/WiNe

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VERSIONE 1.01
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MANUALE DI GIOCO:
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Halo: the RPG
EPISODIO 2
Un lavoro PlayRepez
Lorenzo "Repez" Repetti
Halo the RPG was created under Microsoft’s “Game Content Usage Rules” using assets from Halo© Microsoft Corporation.


[MANUALE DI GIOCO]
SOMMARIO:
1. INTRODUZIONE
2. COMANDI
3. INFORMAZIONI SUL MONDO DI GIOCO
4. BATTAGLIE
5. CREDITI E NOTE


1) INTRODUZIONE
La trama di Halo the RPG: Episodio 2 conclude questa mini saga che ho creato appositamente per raccontare una storia molto specifica: Quella del soldato ODST Mike Rosenberg.
Essendo il proseguo diretto degli altri episodi si consiglia, prima di giocare a questo capitolo, di giocare quelli precedenti.
Halo the RPG è un GDR che punta di più all'esplorazione che ai combattimenti, nonostante ciò non pensiate di poter proseguire senza affrontare nemici o senza prendervi qualche rischio ogni tanto. Halo the RPG vuole farvi immergere nel mondo di gioco, nei personaggi, vuole farvi avvolgere dalle sue sotto trame, sia del gioco che delle mappe in cui vi troverete.
Inoltre sappiate che l'esplorazione paga, sempre.

2) COMANDI
I comandi del gioco sono semplici, ma una veloce panoramica non guasta mai.
⦁ FRECCE DIREZIONALI: Movimento
⦁ BARRA SPAZIATRICE: Interazione/Accettare/Continua dialoghi
⦁ ESC: Annulla/Indietro/ESCI/MENU
⦁ ALT + INVIO: Schermo Intero/Finestra (Attenzione: Il gioco è stato concepito per essere eseguito a schermo intero, la qualità di riproduzione in modalità finestra dunque potrebbe risentirne)

3) INFORMAZIONI SUL MONDO DI GIOCO
Vi sposterete sulla mappa di gioco utilizzando il vostro avatar.
Il personaggio si sposta utilizzando i comandi base (vedi COMANDI) e potrà interagire con vari oggetti e personaggi sparsi per le mappe.
Cercate di seguire gli ordini che vi saranno assegnati e portateli a termine per proseguire alla mappa successiva.
Potrete interagire con pulsanti, leve, interruttori, pietre da spostare o spingere, oggetti da distruggere e molto altro. Inoltre sarà necessario parlare con ogni personaggio in gioco per poter progredire o ricevere informazioni utili o addirittura supporto e oggetti.
Esistono oggetti nascosti, rari, segreti e chi più ne ha più ne metta. Il vostro compito è trovarli tutti, collezionarli e chissà, magari ricevere pure un premio.
N.B. Se siete in dubbio sul fare o meno qualcosa: fatelo.

4) BATTAGLIE
Le battaglie sono facili da gestire, ma probabilmente non così semplici da portare a termine.
I nemici che andrete a fronteggiare saranno duri da abbattere e quindi dovrà essere utilizzata un po' di tattica.
Ci saranno quattro possibilità d'azione nel proprio turno (I combattimenti saranno a turni, si pianifica cosa fare e si controllano gli effetti in seguito):
⦁ ATTACCA: Vi consentirà di attaccare un bersaglio di fronte a noi. Con le frecce direzionali potrete selezionare il vostro obiettivo.
⦁ ABILITA': Ogni personaggio ha delle abilità che consumano la sua fatica (Cardio), queste abilità consentono a chi le usa di migliorare gli attributi relativi, quindi potrete attaccare con più forza, curarvi e così via.
⦁ DIFENDI: Mette in difesa il personaggio, saltando il turno e preparandolo a pararsi dai colpi nemici aumentando la propria difesa.
⦁ OGGETTI: Apre l'inventario e vi permette di utilizzare degli oggetti a vostro favore.

N.B. Se un personaggio viene ferito gravemente risulterà svenuto, questa condizione potrà essere cambiata solo ed esclusivamente utilizzando un defibrillatore.

5) CREDITI E NOTE
Ogni autore di qualunque risorsa utilizzata per lo sviluppo del software ha i diritti sulla propria opera. PlayRepez si appropria i diritti per le risorse create appositamente per il gioco e nient'altro.
Diritti di Bungie, Microsoft, 343i, Phantom Castle, HaloUniverse.
http://creativecommons.org/licenses/by- ... it/deed.it
http://creativecommons.org/licenses/by- ... /legalcode

La Licenza
L’OPERA (COME SOTTO DEFINITA) È MESSA A DISPOSIZIONE SULLA BASE DEI TERMINI DELLA PRESENTE LICENZA “CREATIVE COMMONS PUBLIC LICENCE” ("CCPL" O "LICENZA"). L’OPERA È PROTETTA DAL DIRITTO D’AUTORE, DAGLI ALTRI DIRITTI ATTRIBUITI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE (DIRITTI CONNESSI, DIRITTI SULLE BANCHE DATI, ECC.) E/O DALLE ALTRE LEGGI APPLICABILI. OGNI UTILIZZAZIONE DELL’OPERA CHE NON SIA AUTORIZZATA AI SENSI DELLA PRESENTE LICENZA E/O DELLE ALTRE LEGGI APPLICABILI È PROIBITA.

CON IL SEMPLICE ESERCIZIO SULL’OPERA DI UNO QUALUNQUE DEI DIRITTI QUI DI SEGUITO ELENCATI, TU ACCETTI E TI OBBLIGHI A RISPETTARE INTEGRALMENTE I TERMINI DELLA PRESENTE LICENZA. IL LICENZIANTE CONCEDE A TE I DIRITTI QUI DI SEGUITO ELENCATI A CONDIZIONE CHE TU ACCETTI DI RISPETTARE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI CUI ALLA PRESENTE LICENZA.
[...]
Creative Commons non è parte della presente Licenza e non dà alcuna garanzia connessa all’Opera. Creative Commons non è responsabile nei Tuoi confronti o nei confronti di altre parti ad alcun titolo per alcun danno, incluso, senza limitazioni, qualsiasi danno generale, speciale, incidentale o consequenziale che sorga in connessione alla presente Licenza. Nonostante quanto previsto nelle due precedenti frasi, qualora Creative Commons espressamente identificasse se stesso quale Licenziante nei termini di cui al presente accordo, avrà tutti i diritti e tutti gli obblighi del Licenziante.

Salvo che per il solo scopo di indicare al pubblico che l’Opera è data in licenza secondo i termini di una CCPL, nessuna parte potrà utilizzare il marchio “Creative Commons” o qualsiasi altro marchio correlato, o il logo di Creative Commons, senza il preventivo consenso scritto di Creative Commons. Ogni uso consentito sarà realizzato in osservanza delle linee guida per l’uso del marchio Creative Commons, in forza in quel momento, come di volta in volta pubblicate sul sito Internet di Creative Commons o altrimenti messe a disposizione a richiesta. Al fine di evitare dubbi, è inteso che questa restrizione all'uso del marchio non fa parte della Licenza.

Creative Commons può essere contattata al sito http://creativecommons.org/.
Halo the RPG was created under Microsoft’s “Game Content Usage Rules” using assets from Halo© Microsoft Corporation.
http://www.xbox.com/en-US/Community/Developer/Rules
http://halo.xbox.com/en-us


Grazie per aver scaricato il software.
PlayRepez- Repez
(V 1.0)
LOG AGGIORNAMENTI:
Spoiler: [+]
// 01/01/2018 - Avvio log di sviluppo
// 07/01/2018 - Creazione bozzetti area esplorativa
// 28/01/2018 - Prima area di gioco completata
// 11/02/2018 - Pubblicati 2 nuovi screenshot della versione Alpha
// 14/02/2018 - Aggiunte 2 nuove side quest
// 15/02/2018 - Aggiunto un nuovo screenshot della versione Alpha
// 18/02/2018 - Aggiunti i teschi
// 21/02/2018 - Aggiunta una quest opzionale
// 23/02/2018 - Aggiunto un nuovo screenshot della versione Alpha
// 26/02/2018 - Aggiunte le medaglie durante gli scontri
// 28/02/2018 - Migliorate le luci ambientali
// 02/03/2018 - Aggiunto un nuovo screenshot della versione Alpha
// 17/03/2018 - Pulizia codice, alleggerimento del database
// 19/03/2018 - Modifica sprite dei png, aggiunta arma "speciale"
// 21/03/2018 - Aggiunto un nuovo screenshot della versione Alpha
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DOWNLOAD -> Halo: The RPG Episodio 0 | 1 | 2

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Re: Halo: The RPG [Ep. 2]

#2
Avrei voluto aggiornare il thread con nuove immagini del gioco, ma il forum sta avendo problemi con i bbcode quindi rimando a non appena avremo risolto :m1a1:
Intanto ne approfitto per comunicarvi che il gioco è praticamente costruito al 90%, la struttura c’è tutta, ora mi devo concentrare su ogni rifinitura che renderà questo capitolo ancora più bello! :D
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