Cosa stai leggendo? - discussione generale

Dato che adesso non ho niente da fare, apro il classico topic da Off-Topic che ogni forum che si rispetti ha...
Immagine

Naturalmente, come nel caso del topic delle canzoni, deve avere un minimo di logica, quindi:
- Specificare il Titolo, il nome dello Scrittore e, opzionale, una brevissima impressione, senza spoiler.

Incomincio io:

<b>Halo, la caduta di Reach - Eric Nylund</b>
Immagine
Primo di una serie di romanzi ambientati sul magico Halo Universe, questo bellissimo libro narra le gesta di John 117, dall'infanzia alle prime battaglie, spiegando i motivi della Dott.Halsey... scortata da un giovane ed impacciato Keys.

<b>Berserker! - Fred Saberhagen</b>
Immagine
Cito la quarta di copertina:<i>Berserker. Nella mitologia nordica. il guerriero invasato dal furore della battaglia. Nell'aggiornamento rigorosamente fantascientifico immaginato da Fred Saberhagen, una micidiale classe di macchine da guerra. Residui letali che un antico conflitto spaziale ha lasciato in eredit? a chi si avventura sulle rotte della galassia. Macchine da distruzione totalmente automatiche, prive di equipaggio, con un unico scopo: annientare chiunque si pari sul loro cammino. Nessuno nel cosmo ? al sicuro. N? pu? essere certo di quale sia il loro millenario, enigmatico obiettivo finale.</i>

Bello, un p? pesino. Ma lo consiglio.

Re: Cosa stai leggendo? - Dalla Guida TV a Kafka

La Gazzetta Dello Sport.
Immagine
A parte gli skerzi...

A me ? piaciuto parecchio "La fattoria degli animali" di Orwell.Allegoria di una famosa rivoluzione([NON SO SCRIVERE] dico quale...)rappresentata da animali.Grande libro,ve lo consiglio.
Immagine
"<i>Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che schiaccia una faccia umana.
Per sempre.</i> "
<b>George Orwell</b>

Ho appena finito di leggere un libro di Tom Clancy:

I Denti della Tigre.
Immagine
Il protagonista del nuovo thriller di Tom Clancy ? il figlio di Jack Ryan, agente speciale di un nucleo antiterrorismo che deve affrontare una temibile minaccia: l'alleanza fra uno dei narcotrafficanti che controllano il commercio mondiale della cocaina e il capo di un'organizzazione fondamentalista islamica che ha scatenato la guerra santa contro gli Stati Uniti e l'Occidente. Come sempre, Clancy disegna con precisione (e addirittura con preveggenza) lo scenario politico e strategico mondiale e mette in campo tutta la sua competenza tecnologica e militare per creare una serie di avventure mozzafiato, che terranno viva fino all'ultima pagina l'attenzione dei lettori.

E un altro della serie Tom Clancy (ma non scritto da lui ma da David Michaels)

Splinter Cell: Il gioco di Fisher
Immagine
Un mercantile carico di materiale radioattivo e con i motori a pieno regime punta contero le coste degli Stati Uniti, scatenando il terrore di un nuovo attacco kamikaze. Per scoprire il vero obbiettivo della nave e l'origine del suo carico micidiale, Sam Fisher il primo e migliore agente Splinter Cell agli ordini di Third Echelon, dipartimento super segreto dell'NSA (National Security Agency), viene paracadutato a bordo. Per Fisher e per il mondo intero si rischia di precipitare nella Terza guerra mondiale. Sulle tracce di uno dei pi? insospettabili nemici del mondo libero, la cui identit? ? avvolta nel mistero quanto i motivi del suo odio sviscerato per l'America e per il futuro dell'intera umanit

Io sto leggendo, Halo the Flood in inglese, secondo capitolo edito sulla saga di Halo.
Botta e Risposta, l'arte del replicare. Saggio, manuale, sulle tecniche pi? utili per vincere le discussioni, e anche un poco di storia della retorica.
GamePro numero 5, ovviamente!
La scomparsa dei fatti, un libro di Marco travaglio sulle censure italiane e sul perch? queste avvengono

Aggiorno la mia lista con:

<b>Halo Graphic Novel</b>
Immagine
Insomma, ormai la storia la sapete...

<b>Tan Biz</b>
Immagine
La testata di riferimento del mio settore; contiene novit?, scoop e notizi del settore wellnes, dalle creme alle apparecchiature; purtroppo, c'? stato un'aumento esponenziale di tope niude a far da cornice ai nuovi macchinari, arrivando a sfiorare il pensosempresoloaquello...

<b>I fogli del mio prossimo progetto</b>
Top secret...
Immagine
dico solo che la mia Olivetti del 75' rulla di brutto, altro che World!

Diego Cugia
"Jack Folla - Lettere dal silenzio".
Immagine
Grande libro, ho letto i primi due ("Jack Folla - un dj nel braccio della morte" e "Jack - L'uomo della Folla"). Mi hanno aperto gli occhi su molte cose.

Descrizione
L'evaso da "Alcatraz" non ha pi? ne tempo n? voglia di apparire virtuale. Ormai Jack ? lo straniero, incarna una categoria dell'anima, ha capito che non si pu? essere davvero liberi senza essere un altro. Da un bambino intrappolato nel suo game boy, al vizio del salutismo di Stato, dalla masturbazione indicibile oppio di un popolo, alla domanda sulla pubblicit? pi? invasiva e segreta di tutte: "siete giornalisti o marchettari?", questo epistolario si legge come il romanzo autobiografico di un Paese in fortissima crisi, l'unica opinione in grado di mettere d'accordo sia la destra che la sinistra, restando sullo stomaco a entrambe.

Oltre a essere un gran lettore di fumetti
Immagine
ho letto anche dei libri tra cui:
Io uccido di Giorgio Faletti
Tempo di vivere, tempo di morire di Erich M. Remarque
quello che sto leggendo ? 1984 di George Orwell
quando l'ho finito mi leggo il nuovo Dylan Dog che ho appena comprato
Immagine
Ultima modifica di Fefifox il 25/10/2007, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Since 30/05/2006 - Halo's Forum