Re: Cosa stai leggendo? - Dalla Guida TV a Kafka

Ieri sono stato alla presentazione del nuovo libro di Stefano Benni. Meraviglioso, anzi, “mostruoso”. :) Lui è un mostro fantastico, come si esprime, quello che dice... Parla come scrive, senti nel parlato la stessa energia che senti nei suoi libri. Mostro meraviglioso anche Angela, che ha letto tre dei racconti del nuovo libro con una espressività che li ha resi ancora più vivi. :D E sono anche riuscito a farmi autografare Elianto, che è il mio libro Benniano preferito. Strafelice. ^_^

Immagine
So full of hate were our eyes
That none of us could see
Our war would yield countless dead
But never victory

So let us cast arms aside
And like discard our wrath
Thou, in faith, will keep us safe
Whilst we find the path

Re: Cosa stai leggendo? - Dalla Guida TV a Kafka

Lascia stare. È uno dei miei libri preferiti e metà delle volte che lo sento citare, invece che piacere provo raccapriccio per le bestialità che sento.
So full of hate were our eyes
That none of us could see
Our war would yield countless dead
But never victory

So let us cast arms aside
And like discard our wrath
Thou, in faith, will keep us safe
Whilst we find the path

Re: Cosa stai leggendo? - discussione generale

Sono alla 100a~ pagina di Cthulhu, i racconti del mito
(Questa raccolta per la precisione)
Spoiler: [+]
Immagine
L'ho finalmente comprato dopo anni spinto dalla frustrazione che provo da 3 anni per la mancanza di Bloodborne nella mia vita (vissuto tramite playthrough e MAI giocato, ahimè).

Finora sto trovando esattamente quello che mi aspettavo: narratori inaffidabili che impazziscono dopo aver scoperto "The Eldritch Truth" (peccato che la raccolta sia in italiano e ogni istanza dell'aggettivo "eldritch" viene sostituito con "straordinario", ma vabbè) e descrizioni di orrori indescrivibili che fanno effettivamente capire come mai Lovecraft sia citato quasi quanto Orwell in quanto "ispirazione".

Una volta finito penso che recupererò il resto con dei .pdf in lingua originale o ordinando anche ulteriori libri, €€€ permettendo.