Re: Il sito ha dei problemi? Don't Panic!

LookedPath ha scritto:
ahahah non ti preoccupare che non ho alcun problema neanche io con Linux...

ho anche una piccolo VPS che devono ancora bucarmi quindi... *tocca ferro

comunque facendo una scansione con il tool online di Comodo non rileva nulla http://siteinspector...eports/14398765 quindi bo...

Con qualsiasi sito di controllo online non rileva malware, ho testato 30 minuti fa pure io e avviato una scansione al pc, non si sa mai.
<p>
Immagine
Spoiler: [+]
JoystikX: Io mi lavo i denti. Peccatore sì e me ne vanto, ma almeno non mi puzza l’alito. O col cavolo che rimorchio le diavolesse avvenenti. 23 October 2012 - 09:19 PM)

Ma comunque quell''exploit sfrutta una vulnerabilità di Java 7 già patchata a quanto leggo.

Anche se il consiglio è quello di tenere disattivato Java in quanto ormai in giro per il web non ce n'è più traccia, e di abilitarlo solo quando strettamente necessario (è diventato solo un bailamme di mal programmazione expoit che saltano fuori da ogni dove e Oracle che non patcha nel giro di qualche giorno. Senza contare la lentissima VM che monta).

Comunque non preoccupatevi particolarmente, seguite le solite tre regolette della sicurezza informatica di base e non succederà nulla di pericoloso
Ultima modifica di Emmeci il 27/05/2013, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Concordo pienamente con te...

Java ormai è una porcheria però è troppo diffuso nelle applicazioni desktop per poterlo abbandonare...

Essendo un linguaggio ibrido tra interpretato e compila ha i suoi vantaggi e suoi svantaggi... Devo dire che i suoi vantaggi li noto più finché programmo per Android che su desktop dove ormai quando avvii un'applicazione che gira sotto java devi rassegnarti al fatto che minimo un GB di ram se ne vanno e che il carico sulla cpu non è indifferente...

Comunque, per rimanere on topic, non penso neanche io che si tratti di una reale minaccia quanto un falso positivo...
Immagine

Il mio blog Twitter Ludomedia

LookedPath ha scritto:
Concordo pienamente con te...

Java ormai è una porcheria però è troppo diffuso nelle applicazioni desktop per poterlo abbandonare...

Essendo un linguaggio ibrido tra interpretato e compila ha i suoi vantaggi e suoi svantaggi... Devo dire che i suoi vantaggi li noto più finché programmo per Android che su desktop dove ormai quando avvii un'applicazione che gira sotto java devi rassegnarti al fatto che minimo un GB di ram se ne vanno e che il carico sulla cpu non è indifferente...

Comunque, per rimanere on topic, non penso neanche io che si tratti di una reale minaccia quanto un falso positivo...

Tornando a divagare su Java, si, ma per le applicazioni desktop quelle sono già da ritenere "trusted" perchè o sono programmi di lavoro (CRM, gestionali etc.), il pericolo proviene da quei siti fallati che sfruttano le sue vulnerabilità.

Riguardo Android, li si è già su un altro livello, non è quasi Java perchè la VM è molto più agile (non sarà come quella su pc..), senza contare che ha una gestione del codice molto più efficiente e non ti sputa fuori orridi exception. Se però una app è codata col culo è codata col culo, li non ci scappa nessuno.

/OT
Immagine